IT’S YOUR FUTURE!

Si è tenuto giovedì 1 settembre il primo incontro dedicato all’orientamento post diploma dei giovani promosso dal Comune di Boltiere in collaborazione con l’Ambito Territoriale di Dalmine.

All’evento hanno partecipato la Senatrice Alessandra Gallone, Presidente della Fondazione ITS Leonardo Academy, e l’On. Valentina Aprea, intervenute sulla riforma del Sistema ITS e su come queste tipologie di percorsi possono influire positivamente sulla formazione dei giovani in Italia.

La serata si è conclusa con una presentazione dettagliata dei corsi offerti dalla Fondazione ITS Leonardo Academy per il biennio 2022/24 da parte di Stefano Previtali e la Dott.ssa Gaia de Angelis, rispettivamente coordinatore tecnico-scientifico e responsabile orientamento della Fondazione.

Un’occasione unica per i giovani bergamaschi di scoprire le nuove opportunità formative e professionali garantite dai percorsi ITS, alla presenza di importanti figure istituzionali e politiche del panorama della formazione italiana.

Un ringraziamento al Sindaco di Boltiere – Osvaldo Palazzini – e all’Ass. Cinzia Begnardi per l’accoglienza e l’organizzazione dell’evento!